Nell'Abbraccio

Danza contemporanea, poesia e Resistenza partigiana s'incontrano in un paesaggio corpografico creato dalle artiste Ambra Gatto Bergamasco e Francesca Cola.
"Nell'abbraccio" è una performance ispirata al 12 luglio 1944, quando Rossana fu vittima di un vasto incendio a mano nazifascista. Le testimonianze dei cittadini, la loro paura, il loro coraggio, sono state rielaborate attraverso la poesia e la danza.

Il progetto Koreotekst, fra i primi del suo genere, s'inserisce all'interno della rassegna "Ecomusei Palcoscenico Naturale", in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione Piemonte Dal Vivo e Rete Ecomusei Piemonte.
Ideazione, testi e performance sono di Ambra Gatto Bergamasco e Francesca Cola. Le riprese di Giorgio Nevissano.